Giro d’Italia Women 2024, Elisa Balsamo dopo il ritiro: “Ho avuto un’infiammazione alle tonsille: il mio corpo mi ha costretto a smettere”

Elisa Balsamo è stata costretta ad abbandonare il Giro d’Italia Women 2024 durante la quinta frazione che si è conclusa a Foligno. La portacolori della Lidl-Trek soffriva già da alcuni giorni per un’infiammazione alle tonsille, per cui era sotto cura antibiotica, ma oggi durante la tappa, poi vinta da Lotte Kopecky, è arrivata la notizia del suo ritiro. Per la piemontese, che era appena rientrata alle corse dopo il terribile incidente dello scorso maggio alla Vuelta a Burgos Feminas, ora sarà importante recuperare quanto prima per tornare protagonista alle Olimpiadi di Parigi 2024 sia su strada che in pista.

In serata la stessa ciclista ha affidato ai social un messaggio: “Non vedevo l’ora di questa gara, volevo testare la mia condizione ad alto livello. Purtroppo ho avuto un’infiammazione alle tonsille dopo la seconda tappa, ho iniziato a prendere antibiotici ma oggi il mio corpo mi ha costretto a smettere. Voglio ringraziare tutta la Lidl-Trek, ma soprattutto il nostro medico per il supporto durante questi giorni. Faccio il mio più grande in bocca al lupo alle mie compagne di squadra per le ultime difficili tappe e sicuramente tiferò per la nostra signora in rosa Elisa Longo Borghini. A presto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa Balsamo (@elisa.balsamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio